Basilicata Campania Puglia Molise Abruzzo Lazio Umbria Marche Emilia Romagna Veneto Calabira Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Toscana Sicilia Sardegna Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta
Normativa utilizzo cookie


Laigueglia, penultimo paese all’estremo ponente della provincia di Savona, una volta borgo marinaro dove i residenti si occupavano principalmente di pesca, è oggi una località turistica nota per la sua spiaggia, per la sua tranquillità di piccolo centro e per i suoi suggestivi scorci.
Dal litorale al centro storico alla collina, la cittadina ha sempre offerto ai turisti un panorama variegato e la possibilità di affrontare una giornata al mare, uno shopping nel caratteristico budello o una passeggiata nel verde o nella frazione collinare di Colla Micheri senza grossi spostamenti. E’ situata, come Alassio, nella ‘Baia del sole’, tratto di costa riparato e famoso per il binomio sole-mare tra Capo Mele (a ovest) e Capo Santa Croce (a est). Da Laigueglia, Alassio può essere raggiunta facilmente a piedi percorrendo il lungomare (di circa 2 chilometri) parallelo alla via Aurelia. Seppur piccola Laigueglia vanta un discreto numero di strutture ricettive (hotel e residence) e moltissimi ed attrezzati stabilimenti balneari con la possibilità di praticare numerosi sport all’aria aperta.