Basilicata Campania Puglia Molise Abruzzo Lazio Umbria Marche Emilia Romagna Veneto Calabira Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Toscana Sicilia Sardegna Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta
Normativa utilizzo cookie


Prestigioso centro della ceramica mondiale, Albissola Marina si è sviluppata tra il Torrente Sansobbia e il Rio Termine.
Il centro di Albissola Marina, parallelo alla via Aurelia e chiuso al traffico veicolare, è rappresentato da via Italia che conduce a scorci deliziosi con piazzette alberate e fontanelle artistiche. Vi si affacciano botteghe artigiane della ceramica e locali tipici che accompagnano il visitatore prima di arrivare alla celebre “Passeggiata degli artisti” sul lungomare costeggiato da alberi, giardini e panchine. Ma oltre alle vaste possibilità offerte dalla cultura, ci sono una spiaggia ampia che continua in quella di Albisola Capo. L’Associazione Bagni marini delle due Albisole comprende 22 stabilimenti da località Torre sino al confine con Savona. Un ambiente ideale per trascorrere le vacanze con una piscina d’acqua marina, due centri velici, un centro sub, campi da beach volley e la possibilità di fare surf, windsurf, nuoto. Bellissimi i fondali di sabbia medio fine che verso levante si trasformano in rocce piatte tra cui fanno capolino diverse specie di pesci.