Basilicata Campania Puglia Molise Abruzzo Lazio Umbria Marche Emilia Romagna Veneto Calabira Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Toscana Sicilia Sardegna Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta
Normativa utilizzo cookie


Centro di mondanità, il suo edificio più famoso è certamente il Casino, costruito nel 1905, regno incontrastato di tavoli verdi, roulettes e di moderne slot-machines. Frequenti e selezionate le manifestazioni: celebre in tutto il mondo, il Festival della Canzone italiana, oggi "il festival" per antonomasia.La vita artistica e culturale della città ruota, invece, intorno alle stagioni concertistiche  e teatrali, ai martedì letterari, agli incontri con l'autore, alle mostre d'arte e alle rassegne.
Il mare offre possibilità sportive di vario genere: pesca, immersioni, canottaggio, vela, surf, motonautica e due attrezzati porti turistici. Tra gli appuntamenti sportivi da non perdere, la "Classicissima" di ciclismo Milano-Sanremo, il Rallye automobilistico e il Criterium velico di Pasqua. Allo shopping di qualità si aprono le eleganti boutiques delle vie del centro. Sanremo, peraltro, è "città dei fiori" e alla floricoltura deve gran parte della sua ricchezza e del suo benessere economico. Le serre dominano il paesaggio ed il settore floricolo annovera circa duemila aziende produttive, oltre a numerose aziende di esportazione.