Basilicata Campania Puglia Molise Abruzzo Lazio Umbria Marche Emilia Romagna Veneto Calabira Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Toscana Sicilia Sardegna Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta
Normativa utilizzo cookie


San Bartolomeo al Mare è sicuramente centro turistico tra i più attrezzati della costa. Originato dalla fusione dei due piccoli nuclei medievali di San Bartolomeo e della Rovere, animatissimo nei mesi estivi grazie ai confortevoli alberghi, alle sue residenze e ai campeggi, la cittadina deve la sua fama al santuario della Madonna della Rovere, sul cui sagrato si svolge, nella stagione estiva, l'ormai affermato Concorso Internazionale di Esecuzione Vocale e Strumentale per Giovani Talenti. Il morbido gioco delle volute della facciata e del campanile della chiesa parrocchiale dona al borgo mistica suggestività.
Poco più all'interno rispetto a San Bartolomeo al Mare, il centro storico di Poiolo, con la chiesetta di Sant'Anna, che si affaccia sul sagrato ombreggiato da palme. Da qui, per l'intera valle, uliveti, frantoi e piccole borgate, quali Pairola e Chiappa e, nella Val Steria, Deglio, Tovo e Tovetto.